I CORSI POMERIDIANI PER GLI ALUNNI DELLA SCUOLA “TALLONE” SONO IN PARTENZA

La maggior parte dei corsi è gratuita grazie ai contributi dei PNRR , del PNSCUOLA- Piano Estate, della FONDAZIONE CRT e del Comune di Alpignano

Utente DIRIGENTE

da Dirigente

CORSI POMERIDIANI PLESSO TALLONE
Anche quest’anno proponiamo diverse attività pomeridiane facoltative per arricchire l’offerta formativa a partire dalle ore 14:00. La maggior parte dei corsi sarà gratuita grazie al sostegno del PNRR Nuove Competenze e Nuovi Linguaggi, del PNSCUOLA- Piano Estate, della FONDAZIONE CRT e del contributo del Comune di Alpignano, altri richiederanno un piccolo contributo economico. Alcuni corsi verranno attivati solo se verrà raggiunto un numero minimo di iscritti e se verranno confermati i fondi a copertura dei costi vivi della scuola.
Ogni famiglia può prenotare i corsi di suo interesse attraverso un modulo unico al quale si accede attraverso un link contenuto in un avviso sul registro elettronico che contiene dettagli circa i giorni, orari ed eventuali costi.
Alcuni corsi iniziano già in ottobre, affrettatevi ad iscrivervi se interessati, per altri corsi avete invece più tempo per decidere. Tenete in considerazione che i posti sono comunque limitati ed è necessario presentare un’unica richiesta con tutti i corsi di vostro interesse per l’anno scolastico.
Gli studenti delle classi terze potranno scegliere di iscriversi al corso di Francese o al corso di Latino, ad un corso di potenziamento di matematica per quelli che sono già bravi, ad un laboratorio sul linguaggio audiovisivo, ad un corso di Autocad o al laboratorio di Fisica o far parte dell’Orchestra della scuola. Per quanto riguarda l’attività sportiva, è prevista l’atletica, calcio a 5, sport di squadra con la palla e l’escursionismo.
Gli studenti delle classi seconde potranno scegliere di iscriversi al corso di Latin-English, ad un corso di potenziamento di matematica per quelli che sono già bravi, ad un laboratorio sul linguaggio audiovisivo, al laboratorio di Chimica, al corso per sviluppare competenze digitali o far parte dell’Orchestra della scuola. Per quanto riguarda l’attività sportiva, è prevista l’atletica, calcio a 5, sport di squadra con la palla e l’escursionismo.
Gli studenti delle classi prime potranno scegliere di iscriversi al corso di Coding e Robotica, al corso di Origami&Geometria, ad un corso di potenziamento di matematica per quelli che sono già bravi, al corso per sviluppare competenze digitali, mentre per quanto riguarda lo sport è prevista l’atletica, l’orienteering.
Gli studenti di tutte le classi potranno inoltre scegliere di iscriversi ad un corso di Pittura, al corso di Spagnolo, al corso di HipHop, partecipare al gruppo Pomeriggio al Museo o far parte alla compagnia teatrale della scuola Tallone.
Nel frattempo sono già stati avviati corsi gratuiti di recupero di matematica, inglese e italiano per studenti individuati dai loro docenti e da loro invitati a fermarsi a scuola per consolidare l’apprendimento e affrontare con serenità l’anno scolastico.