CORSI POMERIDIANI SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO A. TALLONE

CORSI POMERIDIANI PLESSO TALLONE Anche quest'anno proponiamo diverse attività pomeridiane facoltative per arricchire l'offerta formativa.

Utente DIRIGENTE

da Dirigente

CORSI POMERIDIANI PLESSO TALLONE

Anche quest’anno proponiamo diverse attività pomeridiane facoltative per arricchire l’offerta formativa. La maggior parte dei corsi sarà gratuita grazie al sostegno del PNRR Nuove Competenze e Nuovi Linguaggi, del PNSCUOLA- Piano Estate, della FONDAZIONE CRT e del contributo del Comune di Alpignano, altri richiederanno un piccolo contributo economico. Alcuni corsi verranno attivati solo se verrà raggiunto un numero minimo di iscritti e se verranno confermati i fondi a copertura dei costi vivi della scuola.
Ogni famiglia può prenotare i corsi di suo interesse attraverso un modulo unico al quale si accede attraverso questo link https://forms.gle/L6By4PcBXAb47s4B9  che contiene dettagli circa i giorni, orari ed eventuali costi, entro il 10 ottobre 2024.

Se il link sembra non funzionare, copiatelo e incollatelo in una nuova pagina di Google, oppure ricopiatelo con pazienza, utilizzando eventualmente le credenziali di accesso dello studente se vengono richieste.

Alcuni corsi iniziano già in ottobre, affrettatevi ad iscrivervi se interessati, per altri corsi avete invece più tempo per decidere. Tenete in considerazione che i posti sono comunque limitati ed è necessario presentare un’unica richiesta con tutti i corsi di vostro interesse.

Una volta inviata la prenotazione, è necessario attendere l’email di conferma di ogni corso, che verrà inviata qualche giorno prima dell’inizio di ciascun corso. Dalle 14:00 alle 14:30 gli studenti consumeranno un pranzo al sacco con i docenti titolari del corso e successivamente inizieranno le attività. Al termine del corso lo studente potrà uscire da scuola e rientrare autonomamente a casa come autorizzato dai genitori sul diario.

Ogni eventuale variazione di orario verrà comunicata con avviso scritto. Se per motivi familiari, eccezionalmente, lo studente non potesse fermarsi al pomeriggio, è necessaria l’autorizzazione scritta del genitore sul diario, da mostrare agli insegnanti dell’attività pomeridiana prima di lasciare l’edificio scolastico.

In caso di ripetute assenze, di uscite non autorizzate o di comportamento inappropriato, lo studente perderà la possibilità di essere ammesso ad altri corsi.