Scuola Primaria "F. Turati"

Via Colgiansesco 3 - 10091 ALPIGNANO
tel./fax 011 96 75 508

SCUOLA A DISTANZA, AI TEMPI DEL CORONAVIRUS

Un abbraccio a distanza...per sentirsi vicini restando a casa:   https://youtu.be/_uedYwl1__I

Torneremo a scuola, e sembrerà speciale quello che fino a poco tempo fa è sempre apparso normale...

"Come in ogni emergenza, tutti i docenti si industriano per educare comunque, e tutti gli allievi -a parte le battute- si organizzano per non perdersi troppo.

Dopo l'iniziale smarrimento si rimboccano le maniche e trovano una strada, per quanto accidentata e inesplorata.

La Scuola ha questo di bello: prova a trasformare ogni volta un problema in un'opportunità.

E quando non c'è, manca a tutti."

(Luca Giunti,  La Valsusa)

Didattica a distanza     Maestre a distanza

LA NOSTRA SCUOLA

In questa pagina vogliamo condurvi, con una visita virtuale, nei principali spazi della scuola Turati.

All'ingresso vi accoglie un ampio e luminoso atrio.
Atrio

I corridoi conducono alle aule ed ai laboratori.

Corridoio

Nelle aule ferve il lavoro.

Aula

I vari laboratori ospitano gruppi più o meno numerosi di bambini per attività pratiche, creative o motorie:
laboratorio di pittura e attività manuali, la sala lettura,

Laboratorio di pittura e attività manuali    Sala lettura

l'aula di informatica, l'aula LIM, la palestra.

Aula di informatica    Aula LIM    Palestra

La sala mensa, con l'angolo del self-service

Mensa  Mensa - Angolo self-service

L'albero delle idee e all'esterno gli ampi giardini.

L'albero delle idee Giardino

Entrando nella sezione "Didattica dal vivo", si troveranno gli articoli sui vari Progetti, Eventi, Laboratori della scuola Turati.

Buona visita!

Un abbraccio a distanza