Nuove disposizioni ministeriali per la SCUOLA a partire dal 15 marzo 2021

Nuove disposizioni ministeriali per la SCUOLA a partire dal 15 marzo 2021

Si invitano i genitori e tutto il personale scolastico a leggere attentamente la normativa allegata.

Cosa accade da lunedì 15 marzo:

Gli alunni delle scuole dell'infanzia, primarie e secondaria Tallone svolgeranno lezioni in didattica a distanza (didattica integrata)  secondo le linee guida ministeriali (vedi sezione COVID a SCUOLA).

Sono sospesi il servizio scuolabus e refezione scolastica.

Gli orari di lezione sincrone (videolezione)  e asincrone saranno pubblicati sul registro elettronico e su classroom e non sono modificabili.

Resta sempre garantita la possibilità di svolgere attività in presenza al mattino per mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con Bes, secondo quanto previsto dal decreto del Ministro dell’istruzione n. 89 del 7 agosto 2020, dall’ordinanza del Ministro dell’istruzione n. 134 del 9 ottobre 2020 e successiva normativa,  garantendo comunque il collegamento on line con gli alunni della classe che sono in didattica digitale integrata.

Pertanto i genitori interessati potranno inoltrare richiesta motivata al dirigente scolastico (dirigente@icalpignano.edu.it) entro e non oltre le ore 10.00 di lunedì 15 marzo p.v. Si concorderanno gli orari per la presenza a scuola nei giorni successivi.

Gli alunni delle classi 2^ e 3^ della scuola Tallone già accolti a scuola in questa settimana continueranno a frequentare con l'orario già concordato.

Lunedì 15 gli  insegnanti saranno impegnati in riunioni organizzative e quindi alcune attività sincrone partiranno da martedì.

La segreteria di via Pianezza 31 manterrà l'orario di ricevimento al pubblico, su appuntamento, ogni giorno dalle ore 9.00 alle 11.00.

Il dirigente scolastico è disponibile per ulteriori chiarimenti; si ricorda di evitare il passaggio di informazioni nelle chat in quanto ogni singola classe avrà una propria organizzazione adeguata ai bisogni rilevati.