Intitolazione giardini scuola Gramsci a Peppino IMPASTATO :21 maggio 2022

Bambini, insegnanti, genitori della scuola primaria Gramsci hanno salutato Il fratello di Peppino impastato.

La frase di A. Caponetto “La mafia teme la scuola più della giustizia” si collega all’altra citazione “L’istruzione toglie l’erba sotto i piedi della cultura mafiosa. Entrambe vogliono dire che il modo migliore per combattere la mafia è diffondere la cultura e l’istruzione.

Il nostro istituto Comprensivo ha dedicato giornate alla "legalità" e proprio partendo dagli alunni più piccoli della scuola primaria continua a dare un valido esempio di " Cittadinanza".

Si ringrazia il Comitato genitori per la collaborazione e il Comune di  ALPIGNANO .

CMS Drupal ver.7.84 del 13/12/2021 agg.02/01/2022