Tu sei qui

AVVIO CORSI POMERIDIANI SCUOLA SECONDARIA TALLONE - aggiornamento

Contenuto in: 

AVVIO CORSI POMERIDIANI SCUOLA SECONDARIA TALLONE - aggiornamento

Iniziano questa settimana i seguenti corsi: 

MERCOLEDI' 13 ottobre MATEMATICA RECUPERO (classi seconde)  

GIOVEDI' 14 ottobre MULTISPORT DI SQUADRA

VENERDI' 15 ottobre ROBOTICA E CODING (livello base) 

Alcuni corsi hanno ricevuto un numero molto elevato di prenotazioni e per questo motivo non è stato possibile ammettere tutti, ma è stato necessario operare una selezione. Si è tenuto conto di un bilanciamento tra ragazzi e ragazze e di una rappresentanza equilibrata delle sezioni di provenienza, oltre ad ulteriori criteri specifici legati al contenuto del corso, alla fascia d'età  destinataria dell'intervento e alle indicazioni del bando europeo che finanzia questo intervento didattico (PON 2014-2020 Apprendimento e Socialità).

Dal momento che alcuni studenti sono in lista di attesa, raccomandiamo agli ammessi di frequentare con serietà e costanza: eventuali assenze durante le prime lezioni verranno considerate mancanza di interesse e quindi rinuncia al corso.

Gli studenti ammessi ai corsi pomeridiani vengono avvisati con un messaggio di posta elettronica all'indirizzo indicato in fase di prenotazione, contenente ulteriori informazioni sul corso.

Al termine delle lezioni del mattino, gli studenti non usciranno dalla scuola ma faranno una "pausa pranzo", sotto la sorveglianza del docente titolare del corso pomeridiano, e potranno consumare un pranzo portato da casa.

Alle 16:00, a conclusione del corso pomeridiano, gli studenti potranno uscire da scuola come da autorizzazione del genitore nelle prime pagine del diario. 

Ogni eventuale variazione di orario verrà comunicata con avviso scritto. 

Se per motivi familiari lo studente non può fermarsi al pomeriggio, è necessaria l'autorizzazione scritta del genitore sul diario, da mostrare agli insegnanti prima di lasciare l'edificio scolastico.

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.70 del 20/05/2020 agg.30/05/2020