ACCESSO A GSUITE - scuola primaria e secondaria

Gli studenti dell'IC ALPIGNANO possono ora accedere nuovamente al loro account Gsuite, con le stesse credenziali (indirizzo cognome.nome@icalpignano.edu.it e password) del precedente anno scolastico.

Per eventuali problemi di accesso, (es lo smarrimento della password) le famiglie dovranno contattare direttamente l'amministratore della piattaforma scrivendo a massimo.arras@icalpignano.edu.it

Per la registrazione sui siti delle case editrici ai fini dell'uso dei libri digitali è opportuno che gli studenti utilizzino le credenziali fornite dalla scuola.

Si ricorda ai genitori e agli alunni che la piattaforma Gsuite for education è la modalità di didattica a distanza individuata dall'IC Alpignano, che soddisfa i requisiti di sicurezza e di privacy e il cui uso è disciplinato da regolamenti interni. Non sono autorizzate altre modalità di contatto " social" con gli insegnanti (Whatsapp, Facebook o altro). Si raccomanda un uso consapevole della piattaforma e delle mail inviate agli insegnanti che risponderanno solo ed esclusivamente in orario di ricevimento.

Gli studenti provenienti da altre scuole potranno attivare il loro account seguendo con attenzione le istruzioni contenute in "guida al primo accesso gsuite" allegato a questo avviso.

PDF icon guida-al-primo-accesso-g-suite-v5.pdf1.12 MB